The lands of Giacomo Puccini – Londra

Settore turismo (dal 2 al 5 Novembre 2015)

In collaborazione con l’Associazione Lucchesi nel Mondo è stata organizzata un’azione promozionale a Londra dal 02 al 05 novembre 2015 in occasione di WTM (World Travel Market), una delle più importanti fiere internazionali del turismo.
In particolare è stato organizzato un evento: The lands of Giacomo Puccini  – Le terre di Giacomo Puccini il 03 novembre 2015  presso la prestigiosa sede dell’Ambasciata Italiana a Londra – Palazzo Grosvenor alla presenza dell’Ambasciatore Pasquale Terracciano.

L’evento ha avuto come obiettivo principale la promozione delle eccellenze della provincia di Lucca, a partire dal leit motif della nuova campagna promozionale adottata a livello internazionale: The Lands of Giacomo Puccini.
Un nome che racchiude in sé le molteplici sfaccettature del territorio lucchese, che rappresenta le esperienze artistiche, storiche e naturalistiche fruibili a Lucca, in Mediavalle, Garfagnana, e Versilia.
A sostenere l’immagine e i dettagli tecnici forniti ad una platea di giornalisti e tour operators britannici, i sindaci di Lucca, Bagni di Lucca, Pescaglia e la Vice Sindaco di Viareggio, che hanno portato la testimonianza diretta delle risorse disponibili in ciascuna località.

Gli artisti della Fondazione Festival Pucciniano hanno eseguito un interludio musicale con alcune tra le arie più famose del Maestro Giacomo Puccini, suscitando emozione e trasporto nella platea di oltre cento persone presenti.

Il cocktail degustazione a base di prodotti tipici lucchesi ha concluso la serata con uno spirito conviviale che da sempre accompagna le iniziative organizzate da Lucca Promos: il modo migliore per interagire con gli ospiti, scambiarsi biglietti da visita e gettare le basi per collaborazioni future.

La presenza al WTM è stata dedicata alla promozione degli itinerari individuati grazie al progetto Extra Expo, di cui Lucca Promos è capofila e che ha come obiettivo la definizione di itinerari rivolti alla valorizzazione delle “rotte del marmo”, risorse che attraggono turisti lungo percorsi di grande interesse socio-culturale e naturalistico sia in provincia di Lucca, in particolare in Alta Versilia e Garfagnana, sia nei Paesi partners (Spagna, Portogallo, Grecia, Belgio).