Chi Siamo

Lucca Promos s.c.r.l. (Società consortile della Camera di Commercio e dell’Amministrazione Provinciale di Lucca) è il punto di riferimento per le piccole e medie imprese di Lucca che desiderano internazionalizzarsi e conoscere nuovi mercati. L’obiettivo di Lucca Promos è, infatti, quello di aiutare le micro e PMI a sviluppare capacità competitive per entrare nel mondo dell’export, studiando iniziative promozionali adatte ai vari settori produttivi.

Lucca Promos si pone come interlocutore istituzionale e tecnico delle aziende per quanto riguarda i loro rapporti con le organizzazioni regionali, nazionali, europee e, più in generale, internazionali. Attraverso lo studio dei mercati e del sistema distributivo, crea occasioni concrete d’incontro e cooperazione tra commercio, produzione e artigianato per offrire ai consumatori le migliori produzioni delle imprese locali. Lucca Promos valorizza la cultura e le tradizioni del territorio.

I servizi che realizza sono i seguenti:

  • Organizzazione di missioni mirate nei mercati esteri;
  • Accoglienza di delegazioni estere ed organizzazione di workshop a Lucca;
  • Visite aziendali sul territorio da parte di operatori stranieri;
  • Adesione a missioni all’estero proposte dal gruppo delle strutture camerali per l’internazionalizzazione;
  • Partecipazione ad eventi e fiere promossi da organismi internazionali;
  • Partecipazione attiva delle PMI a progetti co-finanziati dall’Unione Europea, appositamente scritti per lo sviluppo e la promozione del territorio.

Lucca Promos è una realtà concreta cui le aziende, i consorzi, le associazioni di categoria possono rivolgersi con fiducia per affrontare i mercati internazionali.

I Soci

Camera di Commercio di Lucca
Amministrazione Provinciale di Lucca

Il Collegio Sindacale

Marco Marchi – Revisore unico

L’amministratore unico

Rodolfo Pasquini

Il Direttore

Massimo Marsili

Statuto