Fiera Paperex 2009

Settore Cartario (dal 4 al 7 dicembre 2009)

Come si è svolto

Dal 4 al 7 dicembre scorso Lucca Promos S.c.r.l. è stata impegnata alla fiera Paperex a Nuova Delhi (India) giunta alla sua nona edizione.

Si tratta della più grande esposizione del settore cartario del continente asiatico.

In quest’occasione Lucca Promos ha predisposto un’area collettiva di 100 m2 in cui hanno partecipato ben nove aziende del settore Macchine e Tecnologia per Cartiere (sette dalla provincia di Lucca e due dalla provincia di Pistoia).
Le aziende che hanno partecipato sono:
  • Ast Consulting
  • CMG SPA (Costruzione Meccaniche Gambini)
  • Futura SPA
  • Industria Cartaria Pieretti
  • Massimiliano Corsini SRL
  • Novimpianti SRL
  • Nuova Omma SRL
  • O.m.t. SRL
  • PCMC SPA

Due realtà lucchesi hanno ricevuto un riconoscimento molto importante:

Lucca Promos, per aver gestito e accompagnato il gruppo più numeroso di aziende alla fiera e, l’azienda Fabio Perini Korber, per la tecnologia.

Questo sottolinea l’importanza del nostro distretto nel mercato mondiale.

Obiettivi

Negli anni, Paperex è diventata un punto di incontro fondamentale per tutti gli attori del settore cartario e per quelli ad esso collegati.
La partecipazione dei più importanti produttori e fornitori di tutto il mondo ha dato l’opportunità di scambiare informazioni, punti di vista, opinioni, novità e tecnologie;
nonché cercare di soddisfare i bisogni dell’industria mondiale.
In particolare, la fiera ha permesso ai partecipanti di creare opportunità di vendita, consolidare il brand delle aziende, lanciare nuovi prodotti, oltre a mettere in contatto le figure chiave dell’industria e sviluppare potenti canali delle vendite e della distribuzione.

Tale evento, inaugurato dal Ministro della Cooperazione e degli Affari Esteri, il Sig. Salmaan khursheed, si è rivelato un momento molto importante, sia per gli espositori locali che per quelli provenienti da tutto il mondo;

i quali hanno approfittato di quest’occasione, per lanciare per la prima volta i loro prodotti nel mercato e presentare quelli di ultima generazione.

Risultati

La fiera ha visto la partecipazione di più di 380 espositori sia locali che internazionali, soddisfatti dalla grande affluenza di visitatori (più di 30.000) provenienti da tutto il mondo.
Una gran parte ha visitato l’area collettiva di Lucca Promos,
in particolare gli espositori italiani sono rimasti pienamente soddisfatti dai risultati conseguiti e dai contatti presi (mediamente un centinaio per ogni azienda).

Rassegna stampa