Fiera Paper Middle East 2010

Settore Cartario/Packaging (Dal 18 al 20 settembre 2010)

Dal 18 al 20 Settembre 2010, Lucca Promos ha partecipato alla fiera Paper Middle East 2010 al Cairo con uno stand istituzionale di 24 m2.
Durante la fiera Lucca Promos ha attuato un’azione di scouting mirata a conoscere il mercato egiziano e a prendere contatti con le aziende egiziane leader del settore da invitare alle successive iniziative di Lucca Promos (come l’Incoming di operatori dal Nord Africa e Medio Oriente in occasione del MIAC 2010 e il workshop previsto dal 31 gennaio al 3 febbraio 2011) attraverso appuntamenti e incontri mirati presso lo stand sia direttamente con le imprese locali che con le istituzioni.
La business network lounge di Lucca Promos ha svolto una vera e propria funzione interattiva di punto di appoggio per le aziende partecipanti al progetto ed in visita alla fiera. In tal modo i rappresentanti delle aziende hanno avuto la possibilità di ricevere i clienti presso lo stand. Durante i tre giorni di fiera è stato inoltre distribuito materiale informativo e promozionale delle 13 aziende toscane partecipanti.

Sono stati presi più di un centinaio di contatti, di questi circa 80 si sono rivelati interessanti e che verranno poi invitati agli incontri che si terranno al Cairo il prossimo anno.

Nel complesso la fiera ha riscosso grande successo e ha superato le aspettative. Con la partecipazione di più di 174 espositori provenienti da più di 24 Paesi, la fiera ha registrato un aumento del numero di espositori del 30% rispetto all’edizione precedente ed ha visto l’interesse di 7.259 visitatori provenienti da 37 Paesi (+ 19,67% rispetto al 2009). Nonostante il Medio Oriente sia ancora un mercato emergente è da considerarsi come una delle economie più dinamiche del mondo, potenziale che è stato evidenziato alla fiera. Più nello specifico, l’Egitto è considerato un mercato importante nell’industria cartaria tanto da essere il numero uno per la produzione e il consumo di carta in tutta la regione arabica.

Programma

Rassegna stampa