ABTCP

Settore Cartario (Dal 3 al 5 ottobre 2011)

Lucca Promos S.c.r.l., in collaborazione con Toscana Promozione, ha partecipato alla fiera ABTCP che si è svolta a San Paolo dal 3 al 5 ottobre 2011.
Nell’occasione è stata organizzata un’area collettiva di 85 m2 in cui hanno esposto 8 aziende lucchesi del settore Macchine e Tecnologia per Cartiere, ognuna con il proprio stand.

Le aziende che hanno partecipato sono: AST SRL, CARTIERA PIERETTI SPA, CMG GAMBINI SPA, H.S.T SRL, INOX BF SRL, NOVIMPIANTI DRYING TECHNOLOGY SRL, NUOVA OMMA SRL, SIMI SRL –SAEL GROUP.
La presenza lucchese alla fiera è stata inoltre promossa dalla Camera di Commercio Italo–Brasiliana di San Paolo, la quale ha predisposto una campagna di inviti personalizzati verso i contatti in loro possesso oltre a quelli forniti dalle aziende stesse.

La partecipazione a questa fiera è stata richiesta dalle aziende per capire soprattutto le potenzialità del mercato e prendere i primi contatti da sviluppare successivamente. Sono state create opportunità di vendita, di consolidamento del brand delle aziende. Con l’occasione è stato possibile lanciare nuovi prodotti oltre a mettere in contatto le figure chiave dell’industria e sviluppare potenti canali delle vendite e della distribuzione.

La fiera ha visto la partecipazione di visitatori provenienti da tutti i Paesi dell’America Latina.
Tanti hanno potuto prendere contatti diretti e capire le potenzialità e opportunità dell’area. Altri invece hanno colto l’occasione per stringere e concludere accordi direttamente allo stand.

Programma

Rassegna stampa