International Dubai Boat Show

Settore Nautico (Dal 1 al 5 marzo 2011)

Lucca Promos, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pisa, ha partecipato alla fiera International Dubai Boat Show 2011 che si è svolta a Dubai dal 1 al 5 marzo 2011.
I due enti toscani hanno messo a disposizione delle 7 aziende toscane del settore nautico (5 dalla provincia di Lucca e 2 dalla provincia di Pisa) un’area di 54 mq all’interno del padiglione Italia organizzato dall’ICE – Istituto Commercio Estero. Di seguito le aziende partecipanti: Lucca – B.C.M. ILLUMINAZIONE srl, CATEF – MARINE FIRE srl, FABBRI FIORE & F. srl, GIANNESCHI PUMP & BLOWERR srl, TECNICOMAR spa. Pisa – SPA NAVICELLI di Pisa e DUERRE SRL.
La business network lounge di Lucca Promos e della CCIAA di Pisa ha svolto una vera e propria funzione interattiva di punto di appoggio per le aziende partecipanti. Ogni ditta infatti aveva a disposizione una postazione ben visibile dove ha potuto accogliere i propri clienti e gli operatori emiratini invitati per l’occasione. Lucca Promos, con il supporto dell’ufficio di Promos a Dubai, ha predisposto, per ogni ditta partecipante, un’agenda di appuntamenti realizzati presso lo stand. In totale sono stati realizzati 40 appuntamenti con i 30 operatori emiratini che si sono presentati.
Inoltre sono state realizzate due visite ai cantieri locali: ABU DHABI SHIP BUILDING di Abu Dhabi e DUBAI DRYDOCKS WORLD  Dubai.
Durante i cinque giorni di fiera è stato distribuito materiale informativo e promozionale delle aziende partecipanti.

Nel complesso la fiera ha riscosso grande successo e ha superato le aspettative. Nonostante il Medio Oriente sia ancora un mercato emergente è da considerarsi una delle economie più dinamiche del mondo. Più nello specifico gli Emirati Arabi si trovano in un punto geografico strategico che collega il Nord Africa dall’Oriente, soprattutto in questo momento di crisi politica dell’area.

Programma

Rassegna Stampa