Vinexpo

Settore Agroalimentare (Dal 19 al 23 giugno 2011)

Lucca Promos, in collaborazione con l’Associazione Strade del Vino e dell’Olio di Lucca, ha partecipato alla fiera Vinexpo che si è svolta a Bordeaux dal 19 al 23 giugno 2011.E’ stata messa a disposizione delle 6 aziende toscane del settore vitivinicolo (4 dalla provincia di Lucca e 2 dalla provincia di Pisa) un’area all’interno del padiglione toscano organizzato da Toscana Promozione. Di seguito le aziende partecipanti: Lucca – FATTORIA COLLEVERDE, FATTORIA SARDI & GIUSTINIANI, TENUTA DEL BUONAMICO e TENUTA LENZINI. Pisa – I GIUSTI & ZANZA VIGNETI e TENUTA DI GHIZZANO.

La business network lounge di Lucca Promos ha rappresentato un fondamentale punto di appoggio per le aziende espositrici. Ogni ditta infatti aveva a disposizione una postazione ben visibile dove ha potuto accogliere i propri clienti e far degustare i propri vini.
Durante i giorni della fiera sono state organizzate delle attività parallele in cui i produttori locali hanno avuto ulteriori occasioni per presentare la propria produzione, tra queste: la degustazione dei vini lucchesi svolta lunedì 20 giugno, la cena di gala del 21 giugno in cui sono stati invitati anche operatori esteri e la degustazione dei vini toscani del giorno successivo.

Durante i cinque giorni di fiera è stato distribuito materiale informativo e promozionale del territorio e soprattutto delle aziende partecipanti.

Nel complesso la fiera ha riscosso grande successo e ha superato le aspettative richiamando ogni giorno esperti di settore per un totale di 48.122 visitatori, di cui il 37% è rappresentato da professionisti provenienti da 148 Paesi di tutto il mondo (percentuale molto alta di visitatori provenienti dai Paesi asiatici). Questo dato segna un nuovo record raggiunto dalla fiera che acquista, in ogni edizione, maggiore visibilità ed importanza a livello internazionale.

Programma

Rassegna Stampa