Evento di presentazione Lucca e Festival Puccini, Tokyo

 Settore Turismo - Agroalimentare

Lucca Promos in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago, l’Enit e l’Istituto Italiano di cultura di Tokyo hanno  organizzato una conferenza stampa  alla presenza di circa 50 tour opertors , giornalisti e stalkholders di settore  illustrando  le bellezze artistiche e naturali, la ricca e qualificata offerta culturale, con Giacomo Puccini testimonial privilegiato, la raffinata gastronomia di Lucca e della sua provincia.

E’ stato inoltre  presentato il programma del Festival Puccini che in Giappone, grazie anche a Madama Butterfly hanno una grande  popolarità . Al termine della conferenza, in collaborazione con l’Accademia Italiana di Cucina, diretta da Gianluca Pardini che a Lucca ospita, durante tutto l’anno, numerosi aspiranti cuochi giapponesi appassionati della cucina italiana, i giornalisti e i tour operators hanno potuto apprezzare alcune dei piatti tipici della cucina lucchese, dalla panzanella, al pecorino. Inoltre Olio Extra Vergine d’Oliva gentilmente offerto dalla Fattoria di Fubbiano ed i vini  Bianco, Rosso e Rosè offerti dalle Fattorie Colleverde, Buonamico e Fubbiano.

L’evento è stato programmato nell’occasione della prova generale dello spettacolo Madama Butterfly con la regia di Okamura proposta, la sera del 26 aprile, all’Istituto Italiano di cultura di Tokyo diretto da Umberto Donati alla guida dell’Istituto di Tokyo. La serata, che nell’Auditorium Umberto Agnelli ha registrato il tutto esaurito, è stata un’ occasione privilegiata per invitare i giapponesi a scoprire Lucca e il suo territorio.

Programma

Rassegna stampa