Incoming di Operatori della gdo cinese

Settore Agroalimentare (Dal 4 al 9 novembre 2012)

Lucca Promos s.c.r.l., in collaborazione con le Camere di Commercio di Livorno, Pistoia, Arezzo e Metropoli di Firenze ha organizzato un incoming di n. 6 operatori agroalimentari della GDO provenienti dalla Cina dal 4 al 9 novembre 2012.
Al fine di promuovere i prodotti dei propri territori, sono stati realizzati incontri b2b con le imprese di ciascuna provincia, secondo un programma itinerante concordato e prestabilito.

Nello specifico, il programma prevedeva per martedì 6 novembre lo svolgimento di incontri b2b con le imprese della provincia di Lucca e Pistoia. Gli incontri si sono tenuti presso la splendida cornice delle Terme Excelsior a Montecatini.
Le aziende che hanno aderito hanno pertanto avuto la possibilità di presentare la propria impresa ed i propri prodotti agli operatori dell’agroalimentare della GDO provenienti dalla Cina.
Le aziende di Lucca e Pistoia sono state divise in due sessioni di incontri, una la mattina, l’altra il pomeriggio.

La pausa pranzo si è tenuta nel vicino ristorante La Cascina, il cui menù è stato integrato con i prodotti offerti dalle aziende partecipanti, permettendo così alla delegazione cinese di degustare i prodotti dell’offerta toscana.

Al termine degli incontri, gli operatori sono stati accompagnati in un supermercato di Montecatini dove hanno potuto studiare la disposizione dei prodotti e constatare che vi erano annoverati anche quelli dei produttori con cui avevano appena effettuato i b2b.
Successivamente, gli operatori sono stati accompagnati a cena presso il Ristorante dell’Agriturismo La Torre ad Altopascio. La cena è stata preceduta da una visita alla cantina della struttura.

Dai questionari degli operatori cinesi è emerso l’interesse a collaborare con alcune delle aziende incontrate.

Per le iniziative future c’è la volontà di coinvolgere il mercato della Russia, indicato da molte aziende come di loro particolare interesse.

Programma e Partecipanti