Desco 2014: itinerari gastronomici e culturali

Settore turismo (dal 4 al 7 dicembre 2014)

Incoming di 10 Tour Operators provenienti da Francia, Inghilterra, Danimarca e Svezia dal 4 al 7 dicembre 2014, alla scoperta dei luoghi del territorio lucchese che raccontano la storia, l’arte e le eccellenze della gastronomia locale, organizzato in collaborazione con Toscana Promozione.

L’obiettivo è quello di creare l’interesse dei tour operators per il nostro territorio anche nei periodi di bassa stagione. Una perfetta combinazione tra le bellezze naturali, artistiche, culturali, la via Francigena ed un elemento d’attrazione quale l’evento “Il Desco”. Sempre più l’interesse fra gourmands ed appassionati di enogastronomia muove i flussi turistici verso il nostro territorio. I tour operators possono utilizzare questa iniziativa per veicolare turisti verso la nostra provincia nel periodo autunnale.

Per l’occasione sono stati organizzati degli incontri BtoB con i tour operators che si svolgeranno il 5 dicembre presso il Real Collegio, al fine di consentire alle aziende di ampliare il proprio mercato o di consolidare i rapporti con operatori già presenti sul territorio.

Il percorso di conoscenza del territorio che da Lucca città ha portato gli ospiti ad Altopascio, sulle tracce dei pellegrini della Via Francigena, e a Montecarlo, per mostrare gli itinerari dell’olio e del vino che sono in grado di suscitare sempre grande interesse anche fuori stagione.

Programma e Partecipanti