Lucca and more: evento promozionale a New York

Settore Turismo ( 13 novembre 2014)

Lucca and More questo il biglietto da visita  dell'evento promozionale creato a New York, 13 novembre 2014,  in collaborazione Toscana Promozione e con l’agenzia ENIT .

Il mercato statunitense  è il secondo mercato della Toscana con un valore economico stimato in 330 mln di euro. L’immagine della  Toscana è quella di una terra ricca di cultura, bellezze artistiche e naturali, di eccellenza e varietà dell’eno-gastronomia. Tale appeal rimane elemento primario su cui fare leva per ampliare  le quote di mercato. La Toscana riceve il 18% degli arrivi e il 20 % delle presenze annuali registrate in Italia. E’ sicuramente mutato il profilo del turista statunitense in quanto le aspettative sono rivolte a delle proposte innovative.

L’obiettivo è stato fare conoscere tutte le eccellenze della nostra regione legando turismo, cultura, arte, musica e enogastronomia, nel cuore della Big Apple che si è sempre dimostrata particolarmente ricettiva rispetto alla nostra offerta turistica e alle nostre attrattive locali.

L'iniziativa  si è svolta nella prestigiosa sede dell’Enit situata in Rockfeller Centre, e come sempre si è dato spazio ad un protagonista d’importanza internazionale quale il grande operista Maestro Puccini, nato a Lucca, e che ha lasciato numerose testimonianze della sua vita quotidiana  su tutto il territorio lucchese.

Il  format: presentazione del territorio e dei suoi temi , interludio musicale a cura della Fondazione Giacomo Puccini, e cocktail di degustazione dei prodotti tipici lucchesi con menù curato dall'Osteria del Circo della famiglia Maccioni.

Presenti circa 80 persone tra tour operators e stampa/media, che hanno apprezzato  le presentazioni tecniche, la performance musicale che si è conclusa con una standing ovation generale, e naturalmente la nostra cucina tradizionale lucchese che è sempre accolta calorosamente dal  pubblico americano.