Puccini e le sue terre (San Pietroburgo) – Russia

Workshop all'estero- Settore Turismo (4 giugno 2014)

Evento promozionale a San Pietroburgo (Russia) in collaborazione con Toscana Promozione, con l’obiettivo di incontrare i referenti del mercato russo, da anni in crescita soprattutto nei confronti delle destinazioni costiere, e quindi della Versilia, ma sempre più sensibile rispetto ad elementi di differenziazione, ovvero le piccole città, i negozi di qualità, i cibi e vini locali che troviamo anche e soprattutto nel nostro entroterra.

L’evento si è svolto presso il Four Seasons Lion Palace Hotel St. Petersburg, una struttura recentemente riportata agli antichi splendori che si trova in pieno centro della città, ed erano presenti circa 80 persone tra tour operators e giornalisti, molto interessati ad includere Lucca tra le tappe dei loro percorsi o di proporla anche come meta unica per i loro clienti.

Presenti all'evento gli artisti della Fondazione Festival Pucciniano, che hanno coinvolto gli ospiti con una grandiosa rappresentazione delle opere di Giacomo Puccini,  elemento di forte emozione e partecipazione per gli intervenuti.

Le nostre eccellenze della gastronomia e del vino sono state protagoniste del buffet preparato in collaborazione con Confcommercio Lucca e lo Chef Samuele Cosentino degli Orti di Via Elisa, buffet con cui abbiamo salutato gli ospiti, il cui entusiasmo ha ancora una volta testimoniato quanto il connubio delle nostre risorse sia l’arma vincente su questi mercati. Anche la televisione russaTBN TV-channel ha colto lo spirito della nostra iniziativa e ha raccontato i vari momenti della serata in un bellissimo servizio andata in onda nei giorni scorsi e visionabile al seguente link.

Rassegna stampa