Invest your talent in Italy

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale promuove il programma Invest your talent in Italy.

Il sistema camerale ed Unioncamere supportano, con diverse modalità dal 2005, il programma per l’attrazione nel nostro Paese di giovani laureati, provenienti soprattutto dai mercati in espansione ovvero in via di sviluppo con la finalità di permettere agli stessi di seguire percorsi di formazione presso le Università italiane.

Le aree di formazione entro le quali si formeranno i giovani laureatistranieri sono quelle della Ingegneria/Alte Tecnologie, Design/Architettura, Economia/Management.

Il programma, secondo la nuova veste voluta dal MAECI, prevede un forte coinvolgimento, in particolare e pertanto non esclusivamente delle imprese dei territori, di competenza delle università protagoniste dei
corsi formativi.

In questa fase supportiamo  il MAECI per diffondere questa opportunità alle nostre imprese che, in ultima analisi, beneficeranno dei tirocini presso le proprie aziende del personale straniero qualificato selezionato dal Ministero in questione.

Per effettuare la registrazione, che consente l’accesso da parte delle aziende a questi tirocini – che saranno a titolo gratuito – il MAECI mette a disposizione la seguente pagina web: http://investyourtalent.esteri.it