BUY WINE 2020 | Firenze, 7 e 8 febbraio

Domenica 9 febbraio, una delegazione di 15 buyer internazionali del settore vitivinicolo sarà ospite di Lucca Promos in occasione dell’edizione 2020 di BuyWine, il più importante evento dedicato ai vini made in Tuscany, in programma in questi giorni alla Fortezza da Basso di Firenze, promosso dalla Regione Toscana insieme a PromoFirenze – Camera di Commercio di Firenze.

Il BuyWine tour composto da buyer provenienti da Lettonia, Svezia, Danimarca, Turchia, Uruguay, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Olanda,Usa e Canada, andrà alla scoperta delle produzioni vitivinicole nell’ambito del progetto della Regione Toscana per la promozione del settore agroalimentare e delle bellezze artistiche e culturali del nostro territorio nell’ambito della campagna promozionale “The Lands of Giacomo Puccini “.

L’organizzazione della giornata dedicata alla nostra provincia viene realizzata in collaborazione con il Consorzio Colline Lucchesi e Consorzio Vini Doc Montecarlo. Il programma inizierà con due Masterclass e la selezione di otto etichette di vino in degustazione per ciascuna delle due denominazioni: una guidate da Moreno Petrini, Presidente del Consorzio Colline Lucchesi e l’altra da Gino Fuso Carmignani , Presidente del Consorzio Vini Doc Montecarlo. A pranzo i giornalisti avranno modo di degustare i piatti tipici della tradizione lucchese accompagnati dai vini del territorio presso il ristorante Il Mecenate.

Nel pomeriggio è prevista la visita guidata del centro storico e del Museo Puccini e freetime per lo shopping. Il tour proseguirà sulle colline di Montecarlo con la visita e degustazione dei vini dell’Azienda Agricola Wandanna. La giornata si concluderà con una cena presso il ristorante Il Celide con menù degustazione e vini lucchesi in abbinamento. Un evento di promozione per il territorio che ha come obiettivo quello di far nascere per le aziende dei Consorzi, future opportunità di business e proficue collaborazioni e facendo conoscere le bellezze del territorio di origine seguendo il brand “The Lands of Giacomo Puccini”.