Nuove Frontiere del distretto nautico toscano: eccellenza, innovazione, sostenibilità in occasione della fiera mets

Settore Nautico (16 novembre 2011)

In occasione della fiera METS 2011 Lucca Promos S.c.r.l., in collaborazione con Toscana Promozione e con il supporto di Navigo, Nautexport e della Camera di Commercio Italiana per l’Olanda, ha organizzato una serata di presentazione del distretto nautico toscano.
All’evento, tenutosi mercoledì 16 novembre 2011 presso le sale dell’ Hotel Hilton di Amstedam, sono stati invitati tutte le aziende toscane espositrici al METS e gli esponenti della nautica internazionale provenienti da: Olanda, Regno Unito, Francia, Germania, Turchia, Svezia.
Durante la serata tre esperti del settore hanno presentato il distretto toscano, in ordine di intervento:
· Prof. Sergio Micheli – Gestore Polo Innovazione di Navigo: “strategie del distretto nautico toscano per la nautica del futuro, progetti di ricerca e reti d’impresa”;
· Ing. Grazio Basile – Direttore Generale Vismara Marine: “Innovare per competere, Vismara nel Progetto Somain”;
· Ing. Lorenzo Pollicardo – Esperto di settore e collaboratore Navigo: “il mercato cambia, best practice e attori che qualificano la nuova domanda”.
Al termine della presentazione tutti gli ospiti sono stati invitati al cocktail dinner a base di prodotti tipici toscani sulle note di Puccini e con le immagini del distretto nautico locale in sottofondo.
Alla serata hanno partecipato circa 100 persone tra espositori toscani e ospiti olandesi, rivelandosi un momento conviviale per prendere ulteriori contatti.

Lucca Promos inoltre ha partecipato alla fiera METS con uno stand che ha svolto la funzione di business network point e che ha permesso un’ulteriore promozione dell’evento e delle future iniziative.

Programma