Dubai International Boat Show 2012

Settore Nautico (Dal 13 al 17 marzo 2012)

Su richiesta favorevole delle aziende del territorio Lucca Promos ha partecipato nuovamente alla fiera Dubai International Boat Show che si è svolta a Dubai dal 13 al 17 marzo 2012.

E’ stata messa a disposizione delle 4 aziende lucchesi del settore nautico un’area di 36 mq all’interno del padiglione Italia organizzato dall’EX ICE – Istituto Commercio Estero. Di seguito le aziende partecipanti: CATEF – MARINE FIRE srl, GIANNESCHI PUMPS & BLOWERS srl, NAVEL srl, TECNICOMAR spa.
La business network lounge di Lucca Promos ha svolto una vera e propria funzione interattiva di punto di appoggio per le aziende partecipanti. Ogni ditta infatti aveva a disposizione una postazione ben visibile dove ha potuto accogliere i propri clienti. Sono state realizzate inoltre due visite ai cantieri locali: RIVIERA BOAT di Sharjah e DUBAI SHIPBUILDING & ENGINEERING di  Dubai.
Durante i cinque giorni di fiera è stato distribuito materiale informativo e promozionale delle aziende partecipanti.
Rispetto alla scorsa edizione quest’anno il Dubai International Boat Show ha registrato un numero superiore di visitatori. Nel complesso quindi la fiera ha riscosso grande successo e ha superato le aspettative. Il Medio Oriente rimane un mercato emergente ma è da considerarsi una delle economie più dinamiche del mondo per questo settore considerato che gli Emirati Arabi si trovano in un punto geografico strategico che collega il Nord Africa dall’Oriente.

Programma e Partecipanti