Tissue World Americas

Settore Cartario (Dal 21 al 23 Marzo 2012)

Lucca Promos S.c.r.l., in collaborazione con Toscana Promozione, ha partecipato alla fiera TISSUE WORLD AMERICAS che si è svolta a Miami dal 21 al 23 marzo 2012.
Nell’occasione è stata organizzata un’area collettiva di 45 m2 in cui hanno esposto 4 aziende toscane del settore Macchine e Tecnologia per Cartiere, ognuna con il proprio stand. Parallelamente è stata organizzata anche un’attività di promozione per le aziende del territorio con divulgazione del proprio materiale informativo/promozionale e l’inserimento nel catalogue entry realizzato da Lucca Promos per l’iniziativa. A questa attività hanno aderito altre 4 aziende della provincia.

Le aziende che hanno esposto all’interno della collettiva sono: AST SRL, H.S.T SRL, NOVIMPIANTI DRYING TECHNOLOGY SRL, O.M.T. SRL; mentre quelle che hanno aderito all’iniziativa di promozione: ECOL STUDIO SPA, SADAS SRL, TISSUEWELL SRL, TUBICOM SPA.

La partecipazione a questa fiera è risultata utile per capire le potenzialità del mercato e prendere i contatti da sviluppare successivamente dato che Miami rappresenta un meeting point strategico dal punto di vista geografico considerata la centralità tra l’emergente America Latina e gli U.S.A.
La fiera ha visto la partecipazione di visitatori mirati e selezionati provenienti soprattutto da Paesi dell’America Centrale e Latina.

In concreto sono state create opportunità per future collaborazione oltre a favorire il  consolidamento del brand delle aziende. Con l’occasione inoltre è stato possibile lanciare prodotti nuovi e a mettere in contatto le figure chiave dell’industria sviluppando canali di vendita e della distribuzione. In tal modo   le aziende hanno potuto prendere contatti diretti e capire le potenzialità e opportunità dell’area.

Dai contatti presi in fiera saranno invitati operatori esteri che faranno parte della prossima delegazione invitata in occasione della fiera MIAC 2012.

Programma e Partecipanti