Match-making digitale ed Eventi virtuali: il caso Promos Italia

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione.

Grazie alle competenze e alla presenza territoriale, l’agenzia è in grado di fornire un supporto concreto alle imprese italiane per lo sviluppo commerciale sui mercati esteri.
L’esigenza di Promos Italia era quella di dotarsi di una piattaforma web che consentisse attività di Digital Match Making tra aziende italiane e buyer esteri per generare in modo completamente digitale opportunità commerciali.

A seguito di un bando di gara che ha coinvolto i maggiori fornitori presenti sul mercato, la scelta di Promos è caduta sul modulo Digital Match Making della piattaforma MagicExpoVirtual-E, in virtù sia della facilità d’uso che della ricchezza di funzionalità, tra cui un modulo integrato di web-meeting. MagicVirtual-E è la piattaforma italiana n°1 sul mercato per la gestione di eventi virtuali.

Ad oggi, Promos Italia con l’aiuto della piattaforma ha avviato l’iniziativa InBuyer ed è in grado di gestire oltre 50 eventi di match-making digitale all’anno coinvolgendo circa 5000 aziende tra italiane ed estere.

Scopri di più.