MOSTRA ALFABETO ARTIGIANO XI EDIZIONE LE MANI ECCELLENZE IN VERSILIA 9-19 OTTOBRE 2022– PALAZZO MEDICEO – SERAVEZZA

Alfabeto Artigiano nasce undici anni fa come “Le Mani Eccellenze in Versilia”, per valorizzare l’artigianato artistico del marmo, settore economico strategico per questo territorio. Negli anni è emersa la necessità di una vera e propria ricognizione sulle diverse espressioni artigiane, vista anche la viva creatività espressa da questa terra e non solo. Allargando alle diverse declinazioni dell’artigianato e a tutto il territorio della provincia di Lucca è nato quindi “Alfabeto Artigiano”, una mostra d’arte vera e propria, che ha conquistato gli spazi del Palazzo Mediceo a Seravezza, patrimonio Unesco, insieme alle altre ville medicee.

Nell’edizione 2022, a cura di Cna Lucca, Fondazione Terre Medicee e Comune di Seravezza, il periodo dell’esposizione si terrà dal 8 al 19 ottobre, con l’inaugurazione prevista per il 9 ottobre e la chiusura per il 19 ottobre 2022.

Anche questa edizione sarà coordinata dalla Dott.ssa Sabrina Mattei, giornalista, curatrice di numerose mostre espositive e presidente di CNA-Artistico.

Rappresentative del territorio saranno selezionate 21 imprese come 21 le lettere dell’alfabeto italiano. Ad ogni opera esposta sarà affidata una lettera dell’alfabeto, in maniera da interpretare al meglio il tipo di lavoro e ricerca espressa dalle aziende rappresentate in mostra.

La mostra sarà aperta al pubblico con il seguente orario: tutti i giorni 16-20, sabato e domenica 10.30-12.30, 16-20.

link