Opportunità nei settori del mobile e complementi d’arredo | Chicago

La Camera di Commercio Italiana di Chicago annuncia le opportunità nei settori del mobile e complementi d’arredo in occasione della Biennale di Architettura di Chicago che si terrà dal 16 Settembre 2017 al 7 Gennaio 2018.

La Biennale e’ l’evento principale negli USA per architetti, interior designer, developer e industrial designer e si rivolge ai settori dell’arredamento, del complemento d’arredo, il settore lapideo, ma anche ad altri settori legati al mondo delle costruzioni.

Alla Biennale parteciperanno i migliori architetti e designer del mondo sia come relatori di svariati convegni e programmi ma anche come allestimenti ed esposizioni. La Biennale prevede l’organizzazione di un ricco programma di eventi a Chicago, tra cui seminari, tavole rotonde, convegni ed esposizioni.

La Camera, con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell’arredo e dei complementi d’arredo si pone come un partner di grande importanza per azioni da svolgere a Chicago durante la Biennale di Architettura, proponendo la sua grande esperienza come importante valore aggiunto, avendo gestito in questi anni decine di progetti in svariati settori tra cui il residenziale, alberghiero, uffici, contract e molti altri, lavorando con i principali studi di architettura e di design in tutto il territorio degli USA tra cui Skidmore Owings and Merrill, Gensler, Perkins & Will, HOK, IA Interior Architects, KPF, Getty’s Group, Wilson & Associates e decine di altri.

Grazie alla grande esperienza maturata in questi anni di lavoro, la Camera ha stabilito dei rapporti privilegiati con gli studi citati e molti altri, ed è in grado di organizzare una grande varietà di progetti tra cui incontri B2B e “lunch and learn” presso gli studi stessi, seminari, show room temporanei, eventi promozionali e molti altri.

La Camera è partner ufficiale della Biennale fin dal 2015, e come tale partecipa a tutti i tavoli di lavoro e propone e gestisce eventi e programmi. E’ inoltre partner da anni di AIA (American Institute of Architects) e IIDA (International Interior Design Association).

Tra le svariate realtà italiane con cui sono stati svolti progetti citiamo Federlegnoarredo, Fiera Milano, Fiera Verona, Toscana Promozione, Lazio Innova e centinaia di aziende di produzione mobili, complementi di arredo e materiali lapidei in tutta l’Italia.

Per l’edizione del 2017 la Camera propone i seguenti progetti:

  • Affitto mese per mese di uno show room temporaneo per presentare le proprie produzioni ad architetti e interior designer
  • Organizzazione di B2B presso i principali studi di architettura e di design di Chicago
  • Assistenza nella formalizzazione di rapporti commerciali e servizi post vendita, incluso il monitoraggio in cantiere (se previsto)

Organizzazione di :

  • Reception ed eventi sociali
  • Seminari e tavole rotonde
  • Eventi dedicati alla stampa, blogger, influencer

Per notizie aggiornate sulla Biennale; Facebook.

Press Kit

Per maggiori informazioni si prega di contattare la Camera all’email info@iacc-chicago.com o al numero +1-312-553-9137 ext. 105

Italian American Chamber of Commerce Chicago
3800 West Division Street
Stone Park, IL 60165
Tel: +1 312-553-9137
Fax: +1 312 553-9142