SuaMaestria Pavia

Dal 26 al 28 aprile è in programma a Pavia la fiera SuaMaestria, una nuova iniziativa della Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con le Associazioni Artigiane pavesi, (CNA e Confartigianato Pavia) dedicata alle botteghe artigiane con produzione altamente qualificata. La manifestazione ospita aziende artigiane di Pavia e le collettive di sei Camere di Commercio (Lucca, Basilicata, Pordenone e Udine, Rieti, Riviere della Liguria e Verona), con i loro maestri artigiani.

Al Palazzo delle Esposizioni di Pavia oltre alla mostra, il sabato e la domenica saranno aperti al pubblico 7 laboratori e performance a cura di alcuni artigiani presenti all’evento e, in un’area dedicata, gli ‘antichi mestieri’ con tredici sapienti artigiani in costumi d’epoca medioevale e rinascimentale.

La stampa straniera visiterà il salone con 10 giornalisti/blogger provenienti da diversi paesi d’Europa (Svezia, Svizzera, Francia, Danimarca, Olanda e Germania).

Lucca Promos e La Camera di Commercio di Lucca sono presenti con uno stand assieme alle aziende artigiane lucchesi  Artigianato Tessile di Clara Valori che presenterà le sue creazioni di abbigliamento donna in lino cucito a mano ed Elena Camilla Bertellotti che proporrà tra l’altro, alcune novità della sua linea di gioielli in bronzo, argento e pietre semipreziose.

Nello stand della Camera di Commercio di Lucca/Lucca Promos sarà inoltre promosso il progetto The lands of Giacomo Puccini e il territorio della provincia.