YARE 2020 Yachting Aftersales and Refit Experience

Il programma della manifestazione YARE 2020 Yachting Aftersales and Refit Experience, organizzata da NAVIGO Scarl, ha previsto due fasi distinte, che si sono svolte online in lingua inglese:

  • 26-27 novembre: approfondimenti su tematiche legate all’aftersales & refit, ed in particolare The Superyacht Captains’ Forum Live, 7 workshop (dal painting e coating, al tax and legal administration, green agenda, Lifestyle, planning del refit, Cyber security e custome behaviuor), momenti leisure (come showcooking con chef di bordo, approfondimenti su arte e lifestyle), virtual tour di cantieri e aziende, premi speciali per comandanti (Rina Captains’ Awards) e per imprese (Passerelle pitch);
  • 3-4-9-10 dicembre: B2C meet the Captain, l’agenda di meeting di YARE. L’evento ha potenziato in questa edizione anche il format legato agli incontri tra comandanti e imprese, che sono avvenuti direttamente online sulla App di YARE durante quattro giorni nel mese di dicembre.

La piattaforma digitale di YARE ha subito in occasione della decima edizione un importante e decisivo potenziamento informatico, per permettere di accogliere svariate centinaia di utenti da tutto il mondo, gestirne gli interventi e l’interazione. La APP, scaricabile dagli store, ha permesso agli utenti di connettersi alle attività dell’evento non solo in diretta streaming ma anche fruendo dei contenuti dopo l’evento.

Un pubblico altamente specializzato da tutto il mondo ha partecipato all’evento: oltre 2.000 partecipanti, 102 speaker, 19 eventi proposti per oltre 13 ore di live streaming e un totale di 115.126 minuti di connessione. Dall’Asia, Medio Oriente, Usa e Europa, il Superyacht Captains’ Forum, i digital workshop, i virtual Shipyard Tour e il Forum sulla progettazione europea. Questi i dati di un pubblico attivo da oltre 25 Paesi del mondo.

Da un lato, nel Live Streaming proposto all’interno della app YARE, i maggiori protagonisti del settore nautico a livello mondiale hanno dato vita a riflessioni, dibattiti e momenti di confronto, e dall’altro lato gli incontri B2C – MEET THE CAPTAIN tra comandanti e imprese in modalità online hanno previsto agende con uno sviluppo di 1.000 meeting, giudicati con soddisfazione dagli utenti.

La versione digitale ha consentito di raggiungere aziende e soggetti localizzati in tutto il mondo, dai comandanti alle associazioni di area americana a quelle dell’area asiatico-pacifica.