Fiera Paper One Show

Settore Cartario/Packaging (Dal 27 al 30 aprile 2010)

Lucca Promos S.c.r.l. ha partecipato, con un’area collettiva di ben 112 mq, alla fiera Paper One Show di Damasco dal 27 al 30 aprile 2010, una delle esposizioni internazionali più importanti del Medio Oriente del settore cartario.

La fiera ha presentato le tecnologie più avanzate del settore in modo tale da soddisfare le esigenze dei fornitori e di tutti i consumatori della filiera. In concomitanza della fiera si è tenuta la conferenza in cui sono state illustrate, da esperti di fama internazionale, le tecnologie più all’avanguardia applicate alla produzione della carta. Alla conferenza è intervenuta anche l’azienda lucchese Novimpianti Drying Technology srl, impresa espositrice dell’area collettiva Lucca Promos.

I rapporti tra Italia e la Siria, da sempre improntati nel dialogo ed nella collaborazione, sono caratterizzati anche da intensi legami economici. L’Italia infatti è da tempo un suo partner privilegiato negli scambi commerciali, rappresentando il primo fornitore europeo ed il maggior importatore. Proprio per questo importante aspetto l’Ambasciatore d’Italia in Siria, Achille Amerio, ha voluto dare il benvenuto personale alla presenza lucchese complimentandosi con le aziende e con l’organizzazione di Lucca Promos per questa significativa ed importante partecipazione dell’imprenditoria lucchese.
Sei aziende hanno esposto sotto l’isola “Lucca Promos”, tra queste: FOMAT SRL, HST – HANDLING SYSTEM TECHNOLOGY SRL, NOVIMPIANTI DRYING TECHNOLOGY SRL, P.C.M.C. PAPER CONVERTING MACHINERY ITALIA SPA, SIMI & C. SRL e SMURFIT KAPPA ITALIA SPA; oltre a queste erano presenti ben 14 tra le più importanti aziende lucchesi del settore su un totale di 28 imprese italiane.

Programma e Partecipanti