Educational Tour da India e Giappone – Lucca

Settore Turismo (dal 12 al 14 aprile 2013)

Lucca Promos, in collaborazione con Metropoli – azienda speciale della CCIAA di Firenze – e le CCIAA di Pisa e Pistoia, ha ospitato dal 12 al 14 aprile un gruppo di 8 tour operator provenienti dal Giappone e dall’India per un educational tour.
La collaborazione con questi vari enti ha permesso ai tour operator di visitare anche altre città della Toscana, ampliando, in questo modo, la loro offerta con città d’arte, borghi, luoghi di villeggiatura al mare e in collina.

Lo scopo dell’ Educational era quello di far conoscere tutte le aree della provincia di Lucca.
A tal proposito, il giorno 12 Aprile, all’arrivo della delegazione, è stata preparata una presentazione di tutto il territorio lucchese in cui sono state illustrate le peculiarità del centro storico e la piana: Mediavalle, Garfagnana e Versilia con particolare riferimento agli eventi che verranno organizzati durante l’anno – importante punto di attrazione a livello turistico -.

A seguire i tour operator sono stati guidati alla scoperta dei suggestivi luoghi della provincia di Lucca ovvero la città stessa, la "Casa Natale di Giacomo Puccini”,  il Museo Villa Puccini di Torre del Lago, il teatro adiacente, Pietrasanta, Viareggio e Forte dei Marmi.
Ogni singolo operatore ha potuto poi proporre alla propria clientela le bellezze della nostra terra attraverso le varie testate di riferimento.

Le strutture che hanno ospitato la delegazione sono state: palazzo Bsdraghi residenza d’epoca, Hotel La Luna, Hotel Villa Cheli, Best Western Grand Hotel Guinigi, Ristorante Botton D’oro – Villa Marta, Ristorante Il Mecenate, Domus Romana, Palazzo Guiscardo.

Anche in questa occasione Lucca Promos ha promosso la cultura e la bellezza del nostro territorio.

Programma e Partecipanti

Rassegna stampa