Paper Arabia – le eccellenze del distretto cartario toscano presenti – Dubai

 Settore Cartario (Dal 24 al 26 settembre 2013)

Lucca Promos, Società Consortile della Camera di Commercio di Lucca, in collaborazione con Toscana Promozione, sarà presente alla fiera PAPER ARABIA che si svolgerà a Dubai dal 24 al 26 settembre con un’area collettiva dove esporranno 10 tra le più importanti aziende toscane del settore cartario/packaging.
L’area collettiva e la Business Network Lounge di Lucca Promos (stand no.B 202 – B203) hanno lo  scopo di promuovere le aziende toscane espositrici e di accogliere gli operatori esteri presenti.

Esporranno all’interno della collettiva Lucca Promos le seguenti aziende:

· Cartiera Pieretti SPA (stand no. B201) – www.cartierapieretti.it
· Gambini SPA (stand no. B206) – www.gambinispa.com
· H.S.T. SRL (stand no. B205) – www.hst-srl.it
· Maflex SRL (stand no. B105) – www.maflex.it
· MTK Dewatering System Control & Service (stand no. B103) – www.mtkeramics.it
· OMT SRL (stand no. B102) – www.omttommasi.com
· Paper Converting Machine Company ITALIA SPA (stand no. B204) – www.pcmc.com
· TEC.MEC SRL (stand no. B201) – www.tecmecsrl.com
· Tecnopaper SRL (stand no. B102) – www.tecnopaperitalia.it
· Toscotec SPA (stand no. B104) – www.toscotec.com

Lucca Promos ha inoltre organizzato una giornata interamente dedicata alle visite aziendali presso i principali stabilimenti emiratini, quali: ABU DHABI NATIONAL PAPER, QUEENEX PAPER MILL e CROWN PAPER MILL.

Nel corso del 2011 negli Emirati sono stati utilizzati circa 66 miliardi con un consumo di circa 28 milioni di tonnellate di carta per imballaggi flessibili e si stima che tra il 2012 e il 2017 ci sarà un incremento del 5% che porterà al raggiungimento di 86 miliardi di euro, con un consumo di oltre 37 milioni di tonnellate di materiale.

Inoltre l’industria di carta tissue in Medio Oriente è in rapida crescita con sempre più unità di conversione e creazione di nuovi impianti, in particolare negli Emirati Arabi Uniti. La maggior parte dei produttori di tissue jumbo negli Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita stanno aumentando la loro capacità di innovare le loro macchine.
Nella scorsa edizione la fiera ha visto la partecipazione di più di 6500 visitatori provenienti da 45 diversi Paesi confermando così di essere l’evento più importante e seguito di tutto il settore cartario del Medio Oriente.
Anche in seguito all’instabile situazione economico – politica venutasi a creare tale fiera rappresenta l’unica piattaforma che permette ai potenziali buyers del Medio Oriente e dell’Africa di incontrare ed interfacciarsi con i più grandi e importanti operatori del settore.