HCSC Hotel Chains Sailing Challenge

Settore Turismo (dal 4 al 5 aprile 2014)

Evento Hotel Chains Sailing Challenge che si è svolto a Lido di Camaiore e Viareggio il 4 e 5 aprile, dedicato al mondo del turismo congressuale, incentive ed eventi.

L’evento è stato organizzato dalla Sailing Challenge, coinvolgeva strutture ricettive localizzate a Viareggio e Lido di Camaiore,  e prevedeva vari momenti di networking e team building tra cui anche regate in barca a vela,  oltre che due interessanti BtoB.

Il primo BtoB si  è svolto il 4 aprile all’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore e prevedeva gli incontri tra i buyers delle aziende interessate ad organizzare eventi e i responsabili delle catene alberghiere che a livello nazionale e internazionale sono specializzate in MICE, oltre che con organizzazioni DMC, Convention Bureau e soggetti preposti alla promozione turistica.

Nel secondo BtoB, svoltosi il 5 aprile, gli incontri si sono svolti con gli stessi soggetti sellers, mentre come buyers c’erano i responsabili delle agenzie che organizzano eventi.

Lucca Promos ha partecipato ad entrambi i BtoB con un proprio desk, fornendo informazioni sul territorio della provincia di Lucca con particolare riferimento alle soluzioni relative a congressi, meeting e viaggi incentive.

L’interesse rilevato per la Lucchesia è stato alto, così come la richiesta di maggiore conoscenza delle possibili esperienze fruibili e delle locations e strutture idonee ad accogliere questo tipo di flussi turistici.

Partecipanti