Prevenzione del rischio e mitigazione effetti disastri naturali

L’ICE–Agenzia in collaborazione con il Centro Nacional de Prevenciòn de Desastres (CENAPRED) messicano, organizzerà un seminario dal 6 al 7 novembre 2018  dedicato alla promozione delle tecnologie e prodotti italiani in settori innovativi, in particolare quelli correlati alla prevenzione del rischio e alla mitigazione degli effetti derivanti da disastri naturali.

L’evento si svolgerà a Città del Messico presso l’Auditorio del Centro Nazionale di Gestione delle Emergenze (CENAPRED).

L’evento rappresenta una prima iniziativa che, oltre ad essere una vetrina d’eccellenza per le aziende e le tecnologie italiane, è volta a rafforzare azioni di partenariato nel settore, puntando a raggruppare la comunità industriale del comparto e i rappresentanti governativi locali per un confronto e scambio di esperienze in materia, avendo tra gli obiettivi l’individuazione di ‘interventi/tecnologia’ in grado di risolvere specifiche problematiche nei diversi settori di intervento.

Circolare informativa
Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria e, per partecipare, gli interessati dovranno registrarsi su apposito modulo on-line
La partecipazione alla missione è gratuita. L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre il 30 settembre 2018.
Per ogni informazione relativa alla missioneconsultare il sito che verrà costantemente aggiornato.