EVENTO INTERNAZIONALE YACHTING B2B MATCHING METS OLANDA

L’evento è stato realizzato assieme ai rappresentanti dei distretti produttivi internazionali e principalmente europei, in collaborazione con la Camera di Commercio Toscana nord-ovest e per conto dei distretti Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e i relativi interfaccia internazionali in presenza, alla sua terza edizione. I cluster hanno avuto l’opportunità di presentarsi per attivare relazioni di business, in particolare con cantieri ed aziende della subfornitura e di fare incontri di business B2B e meeting informali. L’ evento si posiziona strategicamente proprio all’interno dell’evento METS di Amsterdam. Sull’onda della positiva edizione del 2021 con il progetto Italia & Olanda e del 2022 Italia & Germania, si ripropone l’evento di matching tra i paesi più rappresentativi a livello mondiale del settore yachting. METS è infatti l’evento di subfornitura più importante a livello internazionale e, assieme a pochi altri, ha la possibilità di mettere in contatto operatori da tutto il mondo, rappresentando una vasta gamma di società attive nel mercato dello yachting, dalla progettazione e ingegneria ai cantieri navali, fino ai fornitori di prodotti e di servizi. I cluster nazionali ed europei hanno pertanto molto da offrirsi vicendevolmente, rappresentando un’importante e preponderante fetta della produzione yachting di grandi dimensioni nel mondo. La piattaforma Superyacht Clusters Matching è stato uno strumento ideale per individuare nuove collaborazioni e partenariati, soprattutto per quelle imprese che cercano ed offrono innovazione tecnologica e ricerca di soluzioni sostenibili. L’evento si è svolto durante le 3 giornate (13-17 novembre ) con l’agenda B2B tra operatori, la presentazione video Sea the Lands of Giacomo Puccini, un video di presentazione del territorio toscano, la distribuzione materiali e gadget e l’ultimo giorno “Tuscan Aperitif “con promozione del territorio. Una parte importante dell’evento è stato il match making all’interno dell’area espositiva NAVIGO, vero cuore dell’evento in cui si sono sviluppati gli incontri di business.